Descrizione
1. Il presente Regolamento entra in vigore dopo l’approvazione del Consiglio di Istituto e la pubblicazione dello stesso agli Albi di tutte le scuole dell’Istituto.
Il Regolamento, inoltre, dovrà essere pubblicato sul sito dell’Istituto.
Lo stesso Regolamento, infine, potrà essere modificato tutte le volte che se ne ravvisi la necessità.
L’iniziativa delle proposte di modifica potrà essere assunta dai singoli membri ovvero dalle componenti del Consiglio di Istituto.
Le singole proposte di modifica dovranno essere discusse dalla Giunta Esecutiva che successivamente le sottoporrà all’attenzione del Consiglio di Istituto.
2. Il presente Regolamento è espressione dell’autonomia organizzativa di una istituzione scolastica dotata di personalità giuridica e disciplina i comportamenti degli utenti e/o attori del servizio scolastico i quali – in relazione al ruolo ed alla funzione che esplicano – sono tenuti a rispettarlo ed a farlo rispettare.
3.Tutto ciò che non è previsto nel presente Regolamento viene comunque disciplinato dalle Leggi vigenti.